...E ANDIAMO AVANTI!...E ANDIAMO AVANTI!Fratelli d'Italia

Saturday, November 05, 2005

Riflessione/2

1) Non sono un giornalista.
2) Sono quanto di più casereccio e faidaté vi assomigli: un blogger.
3) La mia fonte principale è internet, e la quantità di informazioni che riesco a ricavarne è direttamente proporzionale alla mia esperienza (e al mio arbitrio).
4) Ovvio, se ci pensate, i blog sono l’esaltazione dell’ipertesto e del deep linking, e un faidaté i giornali se li paga e se li suona a purissimo titolo personale.
5) Quindi non ho una sterminata mazzetta ad attendermi sulla scrivania al mattino.
6) E pertanto faccio in genere affidamento alle versioni on line dei principali quotidiani nazionali.
7) In quanto se voglio informarmi di un fatto di politica interna recente questi restano la fonte migliore (oltre che la più immediata).
8) Peccato che non sia vero.
9) Perché i giornali italiani in rete fanno pena.
10) Ovviamente, con poche onorevoli eccezioni.
11) Ma per il resto è tutto tette-culi-juve-mare, e SOPRATTUTTO…
12) … mi fa proprio incazzare che non ci sia un organo, un ente, un ministero, un Bruce Willis, che metta Repubblica al palo e la costringa a pubblicare in prima pagina la smentita delle pietose castronerie che propina ai suoi lettori (pace alla coscienza politica loro).